254,19 €

Corso: Le Basi dell’Aromaterapia Clinica

Azioni e Pannello dettagli

254,19 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento
L’obiettivo del corso è condividere una visione “nuova e più completa” del mondo dell’aromaterapia scientifica ....

Informazioni sull'evento

Durante il Corso, di tipo teorico-pratico, verranno illustrate le basi scientifiche e strutturali degli Oli Essenziali. Si apprenderanno informazioni fondamentali per utilizzare al meglio l’applicazione del potere terapeutico delle piante aromatiche, ossia degli oli essenziali, a titolazione garantita di Grado Terapeutico. L’obiettivo del corso è condividere una visione “nuova e più completa” del mondo dell’aromaterapia scientifica e quindi comprendere in maniera completa i meccanismi d’azione delle pure essenze vegetali ed dei loro molteplici utilizzi.

Il Corso si articola in 2 Moduli

1° Modulo – La scienza dell’Aromaterapia (7 ore) il 11 Settembre 2021

2° Modulo – L’Aromaterapia pratica base (7 ore) il 12 settembre 2021

Docente: dr. Steve J. Chiola – Naturopathic Physician & Clinical Aromatherapy Specialist

Gli iscritti alla MasterClass ricevono– PDF delle slide e Attestato di partecipazione

Iscrizione Early Bird (termina 20 Gennaio) 240 Euro

Quota d’iscrizione: Euro 300

Totale 14 ore

PROGRAMMA CORSO

1° Modulo – La scienza “pratica” dell’Aromaterapia

o Dall’antica tradizione alla scienza: cenni storici

o Definizione “olio essenziale”

o La loro funzione in natura e nell’uomo

o Estrazione: metodi e considerazioni

o Sicurezza & Qualità: controlli, conservazione ed adulterazioni comuni

o L’uso consapevole e sicuro

o Diluire un olio essenziale

o La “scienza” degli oli essenziali: cenni di chimica funzionale e sui principi attivi

o Metabolismo degli oli essenziali: cenni di farmacodinamica;

o Le “Note”

o Efficacia fisica e emozionale

2° Modulo – L’Aromaterapia pratica base

Verrà sviluppata la conoscenza approfondita di 24 Oli Essenziali di uso comune. Si farà riferimento a cenni di chimica funzionale e principi attivi dei singoli oli.

Il Corso verrà tenuto “in presenza” nel rispetto delle normative previste (sanificazione, distanziamento, tampone massimo 48 ore prima del Corso o green pass che attesti la completa vaccinazione) senza alcuna deroga. Si chiede ai partecipanti di portare le mascherine e i sistemi di sanificazione personale. Grato della vostra collaborazione.

DOCENTE: Steve J. Chiola , Naturopathic Physician & Clinical Aromatherapy Specialist - da 27 anni si occupa di Fitoterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Agopuntura e Kinesiologia.

Ha lavorato come assistente all'Università di Pechino durante il perfezionamento in Medicina Tradizionale Cinese. Professore Associato all'Università di Siena dove ha insegnato Informatica Medica, Flebolinfologia Naturopatica e Tecnica Manuale di Vodder.

Dal 2017 al 2020 Educationl Director e Docente diEquilibrium Academy , dove ha creato e insegnato Corsi di Aromaterapia Clinica, di Aromaterapia Emozionale, di Tecniche manuali "Equilibrium Touch" (2017- 2020).

Dal 2021- Founder, Educational Director e Docente di Holos Academy. Holos Academy si occupa della Formazione Continua in Materia Naturopatiche & Aromaterpia Clinica ed Emozionale.

Presidente dell’Associazione Svizzera Aromaterapia Clinica.

Consulente in Aromaterapia Clinica ed Emozionale per il Centro di Geriatria dell'Ospedale Luganese di Moncucco - Dr. Pio Eugenio Fontana e Centro di Geriatria presso Il Felitz Platter Hospital - Prof. Reto Kressig.

Divide la sua attività tra la pratica clinica, studio privato e l’insegnamento dell'Aromaterapia Clinica presso numerose scuole in Svizzera e all’estero.

Presidente dell’Associazione Svizzera Aromaterapia Clinica.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Holos Academy

Organizzatore di Corso: Le Basi dell’Aromaterapia Clinica

HOLOS ACADEMY - CORSI - WORKSHOP - MASTERCLASS, per una Formazione interattiva, professionale, coinvolgente e stimolante.La scelta - strutturazione didattica di Holos Academy è basata su diversi modelli formativi combinabili tra loro ed è fondata sulla nostra esperienza pluriennale di Formazione Professionale.
“MODALITA’ DIDATTICA”: La “didattica interattiva teorico-pratica” è l’elemento centrale del processo formativo e di apprendimento e mira a coinvolgere i partecipanti stimolando attenzione, curiosità, conoscenza e abilità d’applicazione.
“CORSI” On Line: La strutturazione base dei Corsi prevede due moduli della durata complessiva di 14 ore, divisi in due giornate – non consecutive ma distanziate di 7 giorni. Questa scelta permette ai partecipanti di assimilare ed elaborare meglio i contenuti del modulo precedente. Tali corsi costituiscono un vero e proprio percorso formativo in Aromaterapia Clinica.
“WORKSHOP” On Line: La strutturazione dei Workshop prevede un modulo della durata complessiva di 7 ore. Sono “momenti di formazione” dedicati
ad argomenti di “aggiornamento specifici” di approfondimento di tematiche già oggetto dei Corsi
ad “argomenti a tema” che non richiedono – se non altrimenti precisato- una preparazione spicifica.
Sono “lezioni complete”, che mirano a fornire un quadro esauriente, professionale e pratico.
“MASTERCLASS” OnLine: La strutturazione delle MasterClass ha una durata complessiva di 3 ore. Sono “momenti di formazione e informazione” dedicati a sviluppare argomenti di diverso genere, per offrire una conoscenza base, fornendo un quadro il più completo possibile in materia Naturo/ Fito/ Aromaterapica – in sinergia fra loro. Il taglio prevalentemente ”pratico” mira a fornire “suggerimenti” sull’uso consapevole e sicuro dei “rimedi naturali”

Salva questo evento

Evento salvato