296,39 €

LE BASI DELL'AROMATERAPIA CLINICA PER LE EMOZIONI

Azioni e Pannello dettagli

296,39 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Socio Sanitario Professionale

14 Via Ronchetto

6900 Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un’emozione è sempre la risposta ad un evento interno o esterno che crea un’interazione mentale e fisiologica alterando il nostro equilibrio

Informazioni sull'evento

Questo Corso nasce da un’esperienza poliedrica che unisce da diverse tradizioni e parte dalle Emozioni, toccando la Psicosomatica, la Medicina Tradizionale Cinese e la tradizione Sciamanica. È un percorso personale che attraverso le emozioni e gli Oli Essenziali, metter in risalto le relazioni tra fattori psico-emozionali e malattia.

Molte ricerche evidenziano le relazioni tra funzioni mentali - emozioni e la comunicazione con le cellule del sistema immunitario ed endocrino. Evidenziando le proprietà emozionali di 24 Oli Essenziali aggiunto ad un lavoro personale ed introspettivo pratico verrà svelato un modo semplice per comprendere ed interpretare un linguaggio del nostro organismo spesso ignorato.

Organi ed emozioni sono alla base per un migliore equilibrio energetico e spirituale: scopriremo in che modo sono legati al nostro Ben-Essere e vedremo come e quanto gli Oli Essenziali sono un rimedio fondamentale per la gestione dell'equilibrio emozionale.

Il Corso si articola in 2 Moduli per garantire una efficace didattica ed un apprendimento migliore.

Il Corso ha il riconoscimento dell’Associazione Svizzera di Aromaterapia Clinica. Il Corso da il diritto ai crediti per RME /ASCA per 2,5 ore di formazione continua.

Docente: dr. Steve J. Chiola – Naturopathic Physician & Clinical Aromatherapy Specialist

DATE: 26 MARZO & 2 APRILE

L’Iscrizione comprende – Materiale Didattico (PDF) – Kit tester Oli per esercitazione pratica – Certificato di Partecipazione

Totale: 14 ore

Il Corso ha il riconoscimento dell’Associazione Svizzera di Aromaterapia Clinica. Il Corso da il diritto ai crediti per RME /ASCA per 14 ore di formazione continua.

PROMOZIONE HOLOS - prenottandoTi entro 10 giorni dal termine delle iscrizioni riceverai un Omaggio in Cultura - Partecipazione Gratuita On-Line a 2 "HIL HOLOS INFORMA LIVE" - sono aggiornamenti in materia di Aromaterapia (valore 80Euro)

Iscrizione: 280 Euro / 294 CHF

PROGRAMMA

1° MODULO

  • Emozioni e influenza organica - psicosomatica
  • Aromaterapia emozionale - cos'è e come agisce
  • Olfatto & Sistema Limbico
  • Parliamo di Emozioni
  • Concetto di Omeostasi emozionale energetica
  • Reattività allo Stress
  • Emozioni & ormoni neurotrasmettitori
  • Triade emozionale - serotonina, melatonina, dopamina
  • L'energetica delle 5 Emozioni base della MTC
  • L'Anima Emozionale degli Oli Essenziali

2° MODULO

  • Antiche tradizioni MTC - una lettura delle 5 somatizzazioni energetiche
  • Psico-somatizzazione
  • Un Corpo - tanti "racconti" e quanti "rimedi essenziali"
  • I Distretti del del Corpo e il loro linguaggio
  • L'Anima Emozionale degli Oli Essenziali

DOCENTE: Steve J. Chiola - Naturopathic Physician & Clinical Aromatherapy Specialist - da 27 anni si occupa di Fitoterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Omeopatia, Agopuntura e Kinesiologia.

Founder, Educational Director e Docente di Holos Academy

Presidente dell’Associazione Svizzera Aromaterapia Clinica

Dal 2017 - 2020 -Educational Director e Docente della Scuola Equilibrium Academy, dove ha creato e insegnato Corsi di Aromaterapia Clinica, di Aromaterapia Emozionale, di Tecniche manuali "Equilibrium Touch".

Consulente in Aromaterapia Clinica per il Centro di Geriatria dell'Ospedale Luganese di Moncucco - Dr. Pio Eugenio Fontana e Centro di Geriatria presso Il Felitz Platter Hospital - Prof. Reto Kressig.

Divide la sua attività tra la pratica clinica, studio privato e l’insegnamento dell'Aromaterapia Clinica presso numerose scuole in Svizzera e all’estero.

Consulente in Aromaterapia Clinica per diverse strutture per la Cura e Assistenza degli Anziani

Relatore e Conferenziere Internazionale

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Socio Sanitario Professionale

14 Via Ronchetto

6900 Lugano

Switzerland

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Holos Academy

Organizzatore di LE BASI DELL'AROMATERAPIA CLINICA PER LE EMOZIONI

HOLOS ACADEMY - CORSI - WORKSHOP - MASTERCLASS, per una Formazione interattiva, professionale, coinvolgente e stimolante.La scelta - strutturazione didattica di Holos Academy è basata su diversi modelli formativi combinabili tra loro ed è fondata sulla nostra esperienza pluriennale di Formazione Professionale.
“MODALITA’ DIDATTICA”: La “didattica interattiva teorico-pratica” è l’elemento centrale del processo formativo e di apprendimento e mira a coinvolgere i partecipanti stimolando attenzione, curiosità, conoscenza e abilità d’applicazione.
“CORSI” On Line: La strutturazione base dei Corsi prevede due moduli della durata complessiva di 14 ore, divisi in due giornate – non consecutive ma distanziate di 7 giorni. Questa scelta permette ai partecipanti di assimilare ed elaborare meglio i contenuti del modulo precedente. Tali corsi costituiscono un vero e proprio percorso formativo in Aromaterapia Clinica.
“WORKSHOP” On Line: La strutturazione dei Workshop prevede un modulo della durata complessiva di 7 ore. Sono “momenti di formazione” dedicati
ad argomenti di “aggiornamento specifici” di approfondimento di tematiche già oggetto dei Corsi
ad “argomenti a tema” che non richiedono – se non altrimenti precisato- una preparazione spicifica.
Sono “lezioni complete”, che mirano a fornire un quadro esauriente, professionale e pratico.
“MASTERCLASS” OnLine: La strutturazione delle MasterClass ha una durata complessiva di 3 ore. Sono “momenti di formazione e informazione” dedicati a sviluppare argomenti di diverso genere, per offrire una conoscenza base, fornendo un quadro il più completo possibile in materia Naturo/ Fito/ Aromaterapica – in sinergia fra loro. Il taglio prevalentemente ”pratico” mira a fornire “suggerimenti” sull’uso consapevole e sicuro dei “rimedi naturali”

Salva questo evento

Evento salvato