Gratuito

Date multiple

Mostra gratuita: capolavori della collezione Emil Bührle

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
Ogni domenica, dal 2 maggio fino al 13 giugno, sarà possibile trovarsi a faccia a faccia con due capolavori firmati Van Gogh e Monet

Informazioni sull'evento

La mostra

Due capolavori appartenenti alla prestigiosa collezione Emil Bührle potranno essere ammirati gratuitamente per tutto il mese di maggio e parte di giugno ad Ascona.

Protagonisti della mostra: Camille au jardin (1873) di Claude Monet e L'Olivette (1889) di van Gogh.

I colori primaverili del Castello del Sole e dei Terreni alla Maggia si prestano perfettamente ad accogliere queste due opere che esaltano la bellezza della natura; un vero e proprio quadro nel quadro.

L'evento si rivolge a chiunque desideri ammirare da vicino questi capolavori dell'arte. Accompagnati da una guida, prima della visita, un cammino di circa 10 minuti si snoderà per i giardini della tenuta e vi porterà all'esposizione.

Terreni alla Maggia

L’Azienda agricola Terreni alla Maggia è l’oasi verde situata sulla sponda occidentale del Lago Maggiore. Da 90 anni la fertile terra sul delta della Maggia viene coltivata e protetta. E questo rimarrà tale. I piani per il futuro sono fatti: un passo alla volta e costantemente l’azienda agricola verrà convertita alla produzione biologica.

Castello del Sole

Ci distinguiamo per la nostra autenticità e per i nostri valori intramontabili. Il Castello del Sole vanta davvero una lunga storia, che siamo lieti di continuare a scrivere insieme a voi. Partiamo dall'inizio: il Castello del Sole fu costruito nel 1532 da Francesco Orelli e fu usato come rifugio per i seguaci del protestantesimo. Nel 1756 è citato per la prima volta come "gioiello" architettonico. Sappiamo che attorno al 1900 era una semplice osteria con sei camere e nei decenni successivi fu trasformato e ampliato in un hotel. Gli aspetti più caratteristici di questa costruzione incomparabile sono sopravvissuti fino ai giorni nostri, arricchiti dal lusso contemporaneo.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato