€153.97

CHIMICA BASE DEGLI OLI ESSENZIALI: UNA LETTURA ESSENZIALE ED AFFASCINATE

Actions and Detail Panel

€153.97

Event Information

Share this event

Date and time

Location

Location

Online event

Event description
Fondamentale per ampliare ed approfondire i meccanismi d'azione degli Oli Essenziali. Per associare gli Oli la chimica è "essenziale"!

About this event

Conoscere la chimica degli oli essenziali permette di entrare nell’intimo di uno dei rimedi naturali più potenti della natura e quindi accedere a piene mani nell’Aromaterapia Clinica.

Significa scoprire un "modo d'utilizzo" non basato solo su "oli-problema" ma trovare un modo di utilizzo grazie alla comprensione di come esse interagiscono con la nostra fisiologia dei nostri sistemi organici e rappresenta una "chiave" importante nell'associare gli Oli Essenziali!

Conoscere atomi, molecole, classi funzionali e molto altro porterà ad una nuova e più approfondita visione del mondo degli oli Essenziali nel mondo dell’Aromaterapia Clinica.

Un Workshop illuminante e anche dagli aspetti divertenti da integrare nel tuo bagaglio Aromaterapico!

PROGRAMMA

  • La Chimica: la base della vita
  • Dall’atomo alla molecola: un micro universo
  • I legami chimici: un’interazione che crea…
  • La struttura base degli Oli Essenziali
  • Purezza e sicurezza: importanza e variabili dell’estrazione
  • Conservazione e degradazione
  • Chemiotipo: una specie più caratteri
  • I Gruppi funzionali
  • Cenni di "principi attivi"

Il Corso viene ripetuto nei due Semestri e quindi durante l'iscrizione potete scegliere il biglietto collegato al semestre di partecipazione che avete scelto.

DATA: 5 MARZO

COSTO: 145 Euro / 152 CHF

PROMOZIONE HOLOS - iscrivendosi entro 10 giorni dal termine dell'iscrizione riceverai un Omaggio in Cultura per la Partecipazione Gratuita On-Line a 1 "HIL HOLO INFORMA LIVE " - sono aggiornamenti in materia di Aromaterapia (valore 45 Euro / 42 CHF)

L’Iscrizione comprende – Materiale Didattico (PDF) – Kit tester Oli per esercitazione pratica – Certificato di Partecipazione

Il Corso ha il riconoscimento dell’Associazione Svizzera di Aromaterapia Clinica. Il Corso da il diritto ai crediti per RME /ASCA per 7 ore di formazione continua.

Share with friends

Date and time

Location

Online event

{ _('Organizer Image')}

Organizer Holos Academy

Organizer of CHIMICA BASE DEGLI OLI ESSENZIALI: UNA LETTURA ESSENZIALE ED AFFASCINATE

HOLOS ACADEMY - CORSI - WORKSHOP - MASTERCLASS, per una Formazione interattiva, professionale, coinvolgente e stimolante.La scelta - strutturazione didattica di Holos Academy è basata su diversi modelli formativi combinabili tra loro ed è fondata sulla nostra esperienza pluriennale di Formazione Professionale.
“MODALITA’ DIDATTICA”: La “didattica interattiva teorico-pratica” è l’elemento centrale del processo formativo e di apprendimento e mira a coinvolgere i partecipanti stimolando attenzione, curiosità, conoscenza e abilità d’applicazione.
“CORSI” On Line: La strutturazione base dei Corsi prevede due moduli della durata complessiva di 14 ore, divisi in due giornate – non consecutive ma distanziate di 7 giorni. Questa scelta permette ai partecipanti di assimilare ed elaborare meglio i contenuti del modulo precedente. Tali corsi costituiscono un vero e proprio percorso formativo in Aromaterapia Clinica.
“WORKSHOP” On Line: La strutturazione dei Workshop prevede un modulo della durata complessiva di 7 ore. Sono “momenti di formazione” dedicati
ad argomenti di “aggiornamento specifici” di approfondimento di tematiche già oggetto dei Corsi
ad “argomenti a tema” che non richiedono – se non altrimenti precisato- una preparazione spicifica.
Sono “lezioni complete”, che mirano a fornire un quadro esauriente, professionale e pratico.
“MASTERCLASS” OnLine: La strutturazione delle MasterClass ha una durata complessiva di 3 ore. Sono “momenti di formazione e informazione” dedicati a sviluppare argomenti di diverso genere, per offrire una conoscenza base, fornendo un quadro il più completo possibile in materia Naturo/ Fito/ Aromaterapica – in sinergia fra loro. Il taglio prevalentemente ”pratico” mira a fornire “suggerimenti” sull’uso consapevole e sicuro dei “rimedi naturali”

Save This Event

Event Saved