Organizer profile image

Associazione Ali e Radici

https://alieradici.ch

L’Associazione Ali e Radici nasce nel gennaio 2020 da 7 ragazzi con l’intenzione di portare sul territorio della Svizzera italiana attività ed eventi per bambini, ragazzi e famiglie. Gli eventi organizzati puntano alla condivisione, al divertimento e all’educazione per ogni età e persona. L’obbiettivo di questo gruppo è di sviluppare nel tempo differenti attività ed eventi sul territorio cantonale diversificandosi sia per i target a cui indirizzare tali proposte, sia nella loro tipologia come colonie, giornate di giochi, pomeriggi di informazione, uscite di alcuni giorni.

Il nome è stato ispirato dalla frase di Harding Carter, citata anche nella home page del sito, indicante l’importanza di accompagnare il bambino nella sua crescita e sviluppo personale, puntando alla maturità e alla coscienza (le radici) ma permettendogli di mantenere quella spontaneità, quella gioia semplice e sincera che tendiamo a perdere man mano che cresciamo (le ali).

Il logo: il simbolo dell’Associazione richiama quest’ultima frase, unendo l’elemento delle radici attraverso un uccello impegnato ad aprire le sue ali.